RETE WIFI PER DIDATTICA MULTIMEDIALE IN CLASSE E APPRENDIMENTO A DISTANZA
QUESTO PROGETTO METTER A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI E DEGLI ALUNNI UNA INFRASTRUTTURA DI RETE WIFI CON LA MASSIMA COPERTURA CONTROLLATA E CENTRALMENTE GESTITA CHE PERMETTER LA DISTRIBUZIONE IN RETE DELLE RISORSE INFORMATICHE DELLISTITUTO TRA CUI LACCESSO AD INTERNET.LA SOLUZIONE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UNA INFRASTRUTTURA WIFI DI NUOVA GENERAZIONE DISTRIBUITA E CENTRALMENTE GESTITA DA UN UNICO CONTROLLER DELLA RETE WIFI. LA SICUREZZA DEGLI ACCESSI VIENE FILTRATA E CONTROLLATA DA UNA PIATTAFORMA CLOUD DOTATA DI WEBFILTERING PER EVITARE UN USO IMPROPRIO DELLA RETE INTERNET.GRAZIE ALLINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA GRATUITA MICROSOFT OFFICE 365 SI PERMETTER DI CREARE E GESTIRE LEZIONI MULTIMEDIALI FRUIBILI IN MODO COLLABORATIVO SIA DA TABLET CHE DA PERSONAL COMPUTER QUALSIASI SIA IL SISTEMA OPERATIVO ASSEGNARE E DISTRIBUIRE I COMPITI A CASA E CONTROLLARE I RISULTATI DELLE LEZIONI.LA STRUTTURA HARDWARE SAR COSTITUITA DA UN CABLAGGIO STRUTTURATO PER ALIMENTARE E CABLARE GLI ACCESS POINT DI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.273 num
- Effettivo
- 1.256 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 16864.41 | 16864.41 | 91 |
2017 | 1260.58 | 18124.99 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- MONTEPRANDONE ISC
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi