RETE WIFI E GESTIONE IN LAN DELLE LEZIONI. CABLAGGIO LABORATORIO INFORMATICA
IMPLEMENTAZIONE CONNETTIVIT DI ISTITUTO SI VUOLE OTTENERE IL CABLAGGIO WIRELESS NELLA MAGGIOR PARTE DELLE AULE DELLISTITUTO SCOLASTICO CHE PERMETTA A DOCENTI E DISCENTI DI UTILIZZARE STRUMENTI DIDATTICI TECNOLOGICI E SERVIZI COME REGISTRO ELETTRONICO COMUNICAZIONE DIGITALE SCUOLAFAMIGLIA RICERCA INFORMAZIONI SU INTERNET ETC.APPRENDERE ATTRAVERSO MODALIT DIDATTICHE MEDIATE DALLE ICTOTTENERE UN CONTROLLO DELLO STRUMENTO INTERNET ALLINTERNO DEL CONTESTO SCOLASTICOPERMETTERE LO SVILUPPO DI UNA DIDATTICA COLLABORATIVA DI CLASSEFACILITARE LA COMUNICAZIONE LA RICERCA LACCESSO ALLE INFORMAZIONI E ALLE RISORSE AI MATERIALI DIDATTICI DA PARTE DEGLI ALLIEVI E DEI DOCENTICONDIVIDERE I REGISTRI INFORMATICI E LE TECNOLOGIE DIDATTICHE ACCEDERE AL PORTALE DELLA SCUOLASAPER UTILIZZARE IL COMPUTER E ALTRE TECNOLOGIE PER COMUNICARE E INSTAURARE RAPPORTI COLLABORATIVIGESTIRE IN MODALIT UTILE E NON SOLO LUDICA DELLA RISORSA INTERNETPORRE LE BASI INFRASTRUTTURALI PER LA DIDATTICA 2.0APRIRE UN NUOVO CANALE
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.053 num
- Effettivo
- 1.036 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 15079.64 | 15079.64 | 81 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- TREVIOLO CESARE ZONCA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi