SCUOLA COME AMBIENTE DI APPRENDIMENTO INNOVATIVO APERTO E DIGITALE
NEGLI ULTIMI ANNI LA SCUOLA HA INTRAPRESO UN PERCORSO DI PROGRESSIVA INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA TUTTE LE AULE SONO DOTATE DI LIM E NEI DIVERSI PLESSI SONO PRESENTI LABORATORI SCIENTIFICI MUSICALI E ARTISTICI E DI BIBLIOTECHE CHE IMPEGNANO LISTITUTO IN UNA POLITICA DI INVESTIMENTI PLURIENNALI PER LAMMODERNAMENTO E IL RINNOVAMENTO DELLE ATTREZZATURE. LISTITUTO INOLTRE IMPEGNATO NELLELABORAZIONE DI STRUMENTI DIDATTICI ADEGUATI ED EFFICACI ADOTTANDO UN CURRICOLO VERTICALE DI ISTITUTO FINALIZZATO ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DISCIPLINARI DI BASE E ALLE COMPETENZE CHIAVE E DI CITTADINANZA. PARTICOLARE ATTENZIONE INOLTRE POSTA ALLO SVILUPPO DELLA DIDATTICA INTERCULTURALE E ALLAPPRENDIMENTO DELLITALIANO COME LINGUA DI STUDIO E AL POTENZIAMENTO DELLE ATTIVIT INCLUSIVE.ANALISI DEI BISOGNILISTITUTO COMPRENSIVO DI SOVERE RACCHIUDE LE SCUOLE PRESENTI SUI TERRITORI COMUNALI DI SOVERE PIANICO E BOSSICO OLTRE AI RAGAZZI PROVENIENTI DA SOLTO COLLINA FREQUENTANTI LA SECONDARIA DI I GRADO D
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 716 num
- Effettivo
- 725 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 7463.00 |
Fondo di Rotazione | 7463.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 13298.00 | 13298.00 | 89 |
2017 | 1300.23 | 14598.23 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELE SPADA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 14.926,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 14.598,23
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi