INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA
"LA REALIZZAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA DI RETE SARA' PROPEDEUTICO ALLA CREAZIONE ED UTILIZZO DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO ADEGUATI ALLE ESIGENZE DI FLESSIBILITA' DELL'EDUCAZIONE NELL'ERA DIGITALE.LA CREAZIONE DI UNA RETE DATI PERVASIVA NELL'ISTITUTO CONSENTIRA' A DOCENTI E STUDENTI DI UTILIZZARE SOLUZIONI WEB 2.0, SERVIZI CLOUD PER A SCUOLA, DI ACCEDERE A CONTENUTI DIDATTICI CERTIFICATI DISPONIBILI IN RETE, DI CONDIVIDERE ESPERIENZE E MATERIALI CON ALTRE SCUOLE.LE NUOVE APPLICAZIONI MOBILE STANNO TRASFORMANDO LE ESIGENZE RELATIVE ALLE RETI WIRELESS. SEMPRE PIU' NON E' SUFFICIENTE PENSARE ALLE RETI WIRELESS COME AD UN INSIEME DI ACCESS POINT NON GESTITO MA BISOGNA PROGETTARE UNA INFRASTRUTTURA CHE SIA IN GRADO DI GARANTIRE ALTE PRESTAZIONE RELATIVAMENTE A SICUREZZA, AFFIDABILITA' E SEMPLICITA' D'USO OTTIMIZZANDO LA BANDA DISPONIBILE ALL'INTERNO DELLA SCUOLA. SI VUOLE REALIZZARE UNA RETE DATI PER L'ISTITUTO CHE SI BASI SU QUESTI PUNTI:? SEMPLICITA DI GESTIONE? SICUREZZA? COMPONENTI STANDA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.281 num
- Effettivo
- 1.142 num
Assistenza all'infanzia e istruzione: Capacità delle infrastrutture di assistenza all'infanzia o di istruzione beneficiarie di un sostegno
- Previsto
- 1.281 num
- Effettivo
- 1.142 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 18498.10 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- C FACCHINETTI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi