IMPARIAMO IN RETE REALIZZAZIONE DI UNA RETE CABLATA E WIRELESS
IL PROGETTO METTER A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI E DEGLI ALUNNI UNA INFRASTRUTTURA DI RETE IBRIDA WIFI E CABLATA CONTROLLATA E CENTRALMENTE GESTITA CHE PERMETTER LA DISTRIBUZIONE IN RETE DELLE RISORSE INFORMATICHE DELLISTITUTO TRA CUI LACCESSO A INTERNET.LA SICUREZZA DEGLI ACCESSI VIENE FILTRATA E CONTROLLARA DA UN FIREWALL PER EVITARE UN USO IMPROPRIO DELLA RETE INTERNET. SI CHIEDE IL CABLAGGIO WIRELESS NELLA MAGGIOR PARTE DELLE AULE IN ALMENO TRE DEI SETTE PLESSI DELLISTITUTO SCOLASTICO DEL COMUNE DI RICC DEL GOLFO CHE PERMETTA ANCHE ATTRAVERSO LAPERTURA DI UN CIVIC CENTER IN UNAULA DELLA SCUOLA DEBITAMENTE ALLESTITA A DOCENTI ALUNNI E GENITORI DI UTILIZZARE STRUMENTI DIDATTICI TECNOLOGICI E SERVIZI COME REGISTRO ELETTRONICO PIATTAFORMA CLASSEVIVA COMUNICAZIONE DIGITALE SCUOLAFAMIGLIA RICERCA INFORMAZIONI SU INTERNET CREAZIONE DI LEZIONI MULTIMEDIALI FRUIBILI IN MODO COLLABORATIVO ETC. LA STRUTTURA HARDWARE SAR COSTITUITA DA UN CABLAGGIO STRUTTURATO PER ALIMENTARE E CABLARE GLI ACCES
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 543 num
- Effettivo
- 546 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 17921.56 | 17921.56 | 96 |
2017 | 414.79 | 18336.35 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO FALCONE BORSELLINO ISA 19
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi