CABLIAMO LA LOI COMPETENZE CHIAVE E AMBIENTI DI APPRENDIMENTO PER LA SCUOLA DEL FUTURO
LISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO PER IL TURISMO E PER COSTRUZIONI AMBIENTE TERRITORIO EMANUELA LOI FREQUENTATO DA 719 STUDENTI HA UN ORGANICO DI 84 DOCENTI E DI 18 DIPENDENTI PERSONALE ATA.LA CONNETTIVIT DI RETE OGGI LIMITATA AGLI AMBIENTI DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA E DIREZIONALI E DI ALCUNI DEI LABORATORI DIDATTICI DOTATI DI CONNESSIONE ADSL MENTRE MANCA UNA CONNETTIVIT WI FI DIFFUSA. TALE SITUAZIONE OLTRE A RICHIEDERE OVVIAMENTE LADEGUAMENTO DELLINFRASTRUTTURA NELLA ZONA DIREZIONALE DELLEDIFICIO E NEI LABORATORI CHE SONO FORNITI DI ADSL EVIDENZIA COME NON RINVIABILE LA REALIZZAZIONE TOTALE DELLE RETE DI ISTITUTO CON DI PUNTI DIACCESSO ALLA RETE LANWLAN CON POTENZIAMENTO DEL CABLAGGIO FISICO E LAGGIUNTA DI NUOVI APPARATI A COPERTURA DELLINTERO ISTITUTO PER LA CREAZIONE DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO ADEGUATI ALLE ESIGENZE DI FLESSIBILIT DELLEDUCAZIONE NELLERA DIGITALE.GLI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA PREVISTI DAL PRESENTE PROGETTO PON CABLIAMO LA LOI CO
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 702 num
- Effettivo
- 769 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 7500.00 |
Fondo di Rotazione | 7500.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 14991.56 | 14991.56 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- EMANUELA LOI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 15.000,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 14.991,56
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi