LA CONTINUIT CAPOVOLTA FLIPPED CONTINUITY
LA CONTINUIT DIDATTICA O PROGETTO CONTINUIT UNO DEI PILASTRI DEL PROCESSO EDUCATIVO E NELLA SCUOLA MEDIA SI ESPLICITA ATTRAVERSO IL RAGGIUNGIMENTO DI UNA PREPARAZIONE DI BASE CHE PONE LE PREMESSE PER LULTERIORE EDUCAZIONE PERMANENTE E RICORRENTE. PROPRIO PER QUESTO MOTIVO IL PROGETTO CONTINUIT DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI BASILIANO E SEDEGLIANO COSTITUISCE IL FILO CONDUTTORE CHE UNISCE I DIVERSI ORDINI DI SCUOLA E COLLEGA IL GRADUALE PROGREDIRE E SVILUPPARSI DELLO STUDENTE SOGGETTO IN FORMAZIONE AL FINE DI RENDERE PI ORGANICO E CONSAPEVOLE IL PERCORSO DIDATTICOEDUCATIVO DELLALUNNO SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA EMOZIONALE RELAZIONALE CON UNO SGUARDO MOLTO ATTENTO AI RAGAZZI CON DISABILIT. SOPRATTUTTO CON QUESTI ULTIMI IL PROGETTO VUOLE OFFRIRE ESPERIENZE DIDATTICHE NUOVE ATTRAVERSO LUTILIZZO DEL COMPUTER ED I VARI ACCESSORI OFFRENDO LA POSSIBILIT DI PROPORRE PERCORSI CHE PERMETTANO DI STIMOLARE IN LORO LA CURIOSIT E LAPPRENDIMENTO.IL PROGETTO SI ESPLICA IN DUE MOMENTI IL PRIMO RIVOLT
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.278 num
- Effettivo
- 1.261 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9250.00 |
Fondo di Rotazione | 9250.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 16688.81 | 16688.81 | 90 |
2017 | 1306.25 | 17995.06 | 97 |
2018 | 81.24 | 18076.30 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- BASILIANO SEDEGLIANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 18.500,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 18.076,30
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi