SCUOLA IN RETE
LA NOSTRA SCUOLA ATTRAVERSO I DIVERSI FESR SI GI QUASI COMPLETAMENTE DOTATA DI RETE LAN IN 3 PLESSI MENTRE PER GLI ALTRI PI PICCOLI SI RENDE NECESSARIO UN NUOVO INTERVENTO.RENDERE LA SCUOLA APERTA AL MONDO FAVORENDO LACCESSO AD INTERNET PER GLI STUDENTI E PER I DOCENTI. NELLA SOCIET DELLE ICT INFATTI NECESSARIO CONSENTIRE LA CONNESSIONE DI TUTTI GLI UTENTI E LA DISPONIBILIT E LACCESSO ALLE INFORMAZIONI IN TEMPO REALE.PER FARE CI NON NECESSARIO SOLAMENTE PREDISPORRE UNA RETE INTERNET MA ANCHE STRUMENTI PER LA SUA GESTIONE E PER LA COMUNICAZIONE SCUOLAFAMIGLIA DUE MONDI CHE NON POSSONO PI RIMANERE DISTINTI E DISTANTI MA CHE DEVONO INTERAGIRE COSTANTEMENTE PER MIGLIORARE LAPPROCCIO COEDUCATIVO. LE TECNOLOGIE DELLA RETE PER LE SCUOLE SONO UN FATTORE ABILITANTE ED AL TEMPO STESSO UN ARGOMENTO DI APPROFONDIMENTO ALLA BASE DI QUALSIASI AZIONE DI MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI. SONO EVIDENTEMENTE UN FATTORE ABILITANTE IN QUANTO REQUISITO FUNZIONALE DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI AUSILI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 676 num
- Effettivo
- 617 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10359.25 |
Fondo di Rotazione | 8140.75 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 16638.36 | 16638.36 | 89 |
2018 | 0 | 16638.36 | 89 |
2019 | 1590.93 | 18229.29 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- I A C CALVI RISORTA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 18.500,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 18.229,29
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi