SCUOLA DIGITALE
IL RIORDINO DEGLI ASSETTI ORDINAMENTALI ORGANIZZATIVI E DIDATTICI AL CENTRO DEI PROCESSI DI RIFORMA RECENTEMENTE AVVIATI DAL MINISTERO DELLISTRUZIONE SI FONDA SU PRIORIT CHE RIGUARDANO SOPRATTUTTO LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE ELACCRESCIMENTO DELLE COMPETENZE SIA DISCIPLINARI CHE METODOLOGICODIDATTICHE. NECESSARIO PERTANTO AVERE A DISPOSIZIONE GLI SPAZI ATTREZZATI IN MODO IDONEO A SOSTENERE TUTTE LE ATTIVIT DI RICERCA AGGIORNAMENTO COSTRUZIONE E DIFFUSIONE DELLE RISORSE DIDATTICHE DIGITALI. LAUTOFORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE PU TRARRE GIOVAMENTO DALLA CONDIVISIONE E DALLA RIELABORAZIONE ORIZZONTALE DEI CONTENUTI TIPICA DELLE APPLICAZIONI E DEI SERVIZI BASATI SUL WEB E PU SPERIMENTARE NUOVE FORME DI DIDATTICA.CON QUESTO PROGETTO SI CHIEDE DI OFFRIRE AL PERSONALE DOCENTE AMBIENTI OVE VI SIA POSSIBILIT DI UTILIZZARE INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE IDONEE PER LA PROGETTAZIONE DELLE ARCHITETTURE DIDATTICHELA CONSULTAZIONE DI BIBLIOTECHE ED EMEROTECHE DIGITALI LALLESTIMEN
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 848 num
- Effettivo
- 823 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8399.39 |
Fondo di Rotazione | 6600.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 10650.00 | 10650.00 | 71 |
2017 | 2343.00 | 12993.00 | 86 |
2018 | 1754.65 | 14747.65 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IAC CROCE VITULAZIO
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi