STUDENTS IN ACTION
LI.T.C.G.T. LICEO GB. FALCONE DI ACRI PROMUOVE IL PROGETTO STUDENTS IN ACTION PROSEGUENDO IL SUO PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLALAVORO INIZIATO CON LA PRECEDENTE ESPERIENZA ALLESTERO DESTINATO A 15 STUDENTI DELLE CLASSI IV DELLINDIRIZZO SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI. LISTITUTO HA SCELTO NUOVAMENTE LIRLANDA COME CITT OSPITANTE IN QUANTO DIMOSTRA UN ATTIVISMO DEL TESSUTO IMPRENDITORIALE ALLAVANGUARDIA PERFETTAMENTE IN LINEA CON I SETTORI ECONOMICOPRODUTTIVI RICHIESTI DALLISTITUTO E PREVISTI DAL PROGETTO. IL PERCORSO DI ALTERNANZA AVR UNA DURATA DI 28 GIORNI E SI TERR NEI MESI DI GIUGNO E LUGLIO 2019. DURANTE IL SOGGIORNO GLI ALLIEVI POTRANNO USUFRUIRE DI VISITE GUIDATE ED ALTRE ESPERIENZE FORMATIVE E CULTURALI DA SVOLGERE DURANTE IL TEMPO LIBERO.LA WORK EXPERIENCE IN ENTI ED AZIENDE OSPITANTI INTENDE FAVORIRE ATTIVIT DI APPRENDIMENTO ATTE A CONIUGARE LA FORMAZIONE IN AULA E QUELLA PI PRATICA IN CONTESTI NON SCOLASTICI. IN TAL MODO SAR POSSIBILE INCREMENTARE LE COMPETENZE NON SOLO NELLE DI
Indicatori di realizzazione
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 13 persone
- Effettivo
- 13 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 38915.86 |
Fondo di Rotazione | 25466.14 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 64382.00 | 64382.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ITCGT-LICEO ES G B FALCONE ACRI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Qualificazione dell'offerta di istruzione e formazione tecnica e professionale