IL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE E MATERIALE
IN UN MOMENTO STORICO IN CUI SEMPRE PI FREQUENTE SENTIR PARLARE DI PERCORSO O ITINERARIO COME STRUMENTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE APPARE DOVEROSO PRECISARE CHE IN BASE A COME VENGONO CONCEPITI E ALLE MODALIT DI REALIZZAZIONE I PERCORSI E GLI ITINERARI CULTURALI ACQUISISCONO SIGNIFICATI DIVERSI E RACCHIUDONO DIFFERENTI POTENZIALIT. SI SONO PROGETTATI MODULI LA CUI FRUIZIONE SIA DESCRITTIVA SIAOPERATIVA . PER I PERCORSI DESCRITTIVI SI PREDILIGE UNA PRESENTAZIONE PI O MENO APPROFONDITA DELLE POSSIBILI RISORSE CULTURALI PRESENTI NEL CONTESTO TERRITORIALE PROGETTATI COME PAPER ITINERARY FINALIZZATI A DESCRIVERE LE RISORSE AL DI L DELLE REALI POSSIBILIT DI FRUIZIONE DELLE STESSE. I PERCORSI OPERATIVI INVECE TENDONO A GARANTIRE LEFFETTIVA FRUIBILIT DEGLI ITINERARI PROPOSTI CHE SI VERIFICA IN QUANTO PREVEDONO UN COINVOLGIMENTO IN FASE DI PROGETTAZIONE DI TUTTI I SOGGETTI LOCALI CHE GESTISCONO LATTRATTORE O LA RISORSA CULTURALE O CHE SONO DETENTORI DI QUELLA PARTE CHE ATTIEN
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 139 num
- Effettivo
- 139 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 119 num
- Effettivo
- 118 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 77955.04 |
Fondo di Rotazione | 51012.96 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 64484.00 | 64484.00 | 50 |
2020 | 64484.00 | 128968.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC - LEONARDO SCIASCIA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi