Ambiente patrimonio culturale e scuola
A seguito cambiamenti climatici si resa necessaria ladozione di azioni formative volte ad acquisire un comportamento responsabile nei confronti del problema Ambiente. I meno giovani si sentono travolti dalle notizie divulgate dai media senza una reale cognizione delle problematiche che causano questi cambiamenti climatici. Il paesaggio facendo una analisi del tessuto ecologico creatosi a seguito della forte industrializzazione ha mostrato evidenti rischi tra cui la scarsa qualit dellaria e linstabilit biologica delle biocenosi. Il patrimonio culturale Italiano tra i pi importati del mondo merita senza dubbio un approfondimento diretto soprattutto su scala locale rispetto alle generalit evidenziate dai libri di scuola. Al fine di permettere ai partecipanti di acquisire una base conoscitiva pi ampia del patrimonio naturale locale con il presente progetto prevista la partecipazione diretta degli studenti per la realizzazione di formati digitali e censimento degli elementi ecologici. Lobiettivo mettere a disposizione gli strumenti necessari per affrontare i cambiamenti bioclimatici e promuovere la conoscenza dei fattori determinati anche mediante il dialogo con lambiente che ci circonda. La conoscenza e il contatto con lambiente na
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 74 num
- Effettivo
- 66 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 111 num
- Effettivo
- 82 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17308.79 |
Fondo di Rotazione | 11539.21 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 28848.00 | 28848.00 | 100 |
2020 | 0 | 28848.00 | 100 |
2021 | 0 | 28848.00 | 100 |
2022 | -912.00 | 27936.00 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I. C. CEPRANO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 28.848,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 27.936,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
Competenze di base | € 116.474 |
ESPERI...MENTE | € 43.272 |
IL DRIVER IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE: ELEVARE LA CUSTOMER EXPERIENCE -Interventi formativi aziendali | € 34.320 |
CITTADINANZA ATTIVA | € 28.848 |
Apprendimento e socialit | € 21.636 |