Casarsa e PasoliniUn paese di temporali e di primule.
Il progetto si propone come fine ultimo la sensibilizzazione della comunit alla conoscenza e fruizione del patrimonio storicoculturale del comune di Casarsa della Delizia con particolare riferimento allopera e ai luoghi pasoliniani ci preveder la realizzazione di un blog che funga da piattaforma di raccolta e comunicazione del percorso svolto dai ragazzi e da vetrina a tutte le iniziative realizzate a scuola e sul territorio. Tale percorso culminer in un convegno realizzato interamente dai ragazzi in cui esporranno alla loro comunit ciascuno a proprio modo lesperienza che hanno vissuto. Il progetto inoltre comprenderlaboratori di potenziamento in lingua straniera francese e inglese al fine allargare gli orizzonti culturali e di inserirsi in maniera qualificata nel processo di globalizzazione e di europeizzazione senza rinnegare le proprie radici e le proprie tradizioni bens valorizzandole e arricchendole laboratori di esplorazione del patrimonio culturale attraverso il teatro la fotografia e progetti graficopittorici.Si intende inoltre promuovere le competenze trasversali consapevolezza ed espressione culturale senso di iniziativa e responsabilit competenze digitali e incrementare la multidisciplinarit.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 57 num
- Effettivo
- 55 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 41 num
- Effettivo
- 39 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 19905.11 |
Fondo di Rotazione | 13270.09 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 24520.80 | 24520.80 | 73 |
2020 | 0 | 24520.80 | 73 |
2021 | 0 | 24520.80 | 73 |
2022 | -775.20 | 23745.60 | 71 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. MEDUNA-TAGLIAMENTO-CASARSA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 33.175,20
- Pagamenti su risorse coesione
- € 23.745,60
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Lavori di adeguamento antisismico della scuola elementare S. Pellico di Arzene | € 142.730 |
METTIAMOCI IN GIOCO | € 129.553 |
Insieme a scuola | € 58.272 |
FORNITURA DI ARREDI | € 7.179 |
RISCOPRIRE LA MANUALITÀ | € 4.170 |