UNA SCUOLA PER TUTTI
CON LA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE AVVISO SI INTENDONO PROPORRE AZIONI CHE PREVEDONO IL SUPERAMENTO DELLA DIDATTICA TRADIZIONALE PRIVILEGIANDO UNA DIDATTICA ATTIVA METTENDO AL CENTRO GLI STUDENTI E VALORIZZANDO IL LORO SPIRITO DI INIZIATIVA IN MODO DA AFFRONTARE E COINVOLGERE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE. DOPO LANALISI DEL RAV SI CERCATO DI RISPONDERE AI REALI BISOGNI DELLA SCUOLA IN UNOTTICA DI MIGLIORAMENTO CONTINUO INDIVIDUANDO LE AREE DI INTERVENTO E PONENDO LATTENZIONE SUI CAMBIAMENTI DA AVVIARE PER MIGLIORARE I LIVELLI DI PRESTAZIONE DELLA SCUOLA.METTENDO A DISPOSIZIONE DEGLI ALLIEVI SPAZI STRUTTURE E COMPETENZE DI ESPERTI IN ORARIO EXTRACURRICOLARE SI VOGLIONO PROMUOVERE IL PROTAGONISMO LASSUNZIONE DI RESPONSABILIT LE CAPACIT RELAZIONALI LINDIPENDENZA E LA CURIOSIT LE ABILIT PROGETTUALI E MANUALI LA CAPACIT DI RISOLVERE PROBLEMI E LE CAPACIT DECISIONALI. TRA GLI SCOPI DEL PROGETTO VI ANCHE LAPERTURA DELLA SCUOLA AL TERRITORIO E LA COLLABORAZIONE CON ALTRE SCUOLE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 47 num
- Effettivo
- 44 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 68 num
- Effettivo
- 64 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30290.39 |
Fondo di Rotazione | 20193.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 38944.80 | 38944.80 | 77 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- CESTARI-RIGHI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 50.484,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 38.944,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
PERCORSI TRIENNALI IEFP SETTORE BENESSERE | € 261.669 |
PERCORSI TRIENNALI - INTERVENTI DI TERZO ANNO COMPARTO BENESSERE | € 260.745 |
PERCORSI TRIENNALI DI IEFP | € 259.983 |
PERCORSI TRIENNALI DI IEFP | € 257.599 |
PERCORSI TRIENNALI DI IEFP | € 256.971 |
Stessa natura dell'investimento
OPERATORE MANUTENTORE IMPIANTI ELETTRICI | € 583.300 |
FORMAZIONE SETTORE SECONDARIO | € 303.100 |
FORMAZIONE SETTORE DEL BENESSERE | € 280.001 |
PERCORSI TRIENNALI - TERZI ANNI | € 276.660 |
PERCORSI TRIENNALI IEFP SETTORE BENESSERE | € 261.669 |