IT PLAYS WITH THE STORIES
LA CAPACIT DI COMUNICARE IN UNA O PI LINGUE STRANIERE RICONOSCIUTA DALLUNIONE EUROPEA COME UNA DELLE 8 KEY COMPETENCES O COMPETENZE CHIAVE PER LAPPRENDIMENTO PERMANENTE E PER POTER ESERCITARE IL DIRITTO DI CITTADINANZA ATTIVA NEI PAESI DELLUNIONE RACCOMANDAZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 18.12. 2006 RELATIVA A COMPETENZE CHIAVE PER LAPPRENDIMENTO PERMANENTE.LUE INFATTI HA ORMAI BISOGNO DI CITTADINI PLURILINGUI ED PER QUESTO CHE LAPPRENDIMENTO DI UNA O PI LINGUE STRANIERE PROMOSSO A LIVELLO COMUNITARIO GI DALLINFANZIA. UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO INFATTI IL BENEFICIO DELLINSEGNAMENTO DI UNA LINGUA STRANIERA SIN DALLA TENERA ET QUANDO LE STRUTTURE GRAMMATICALI E GLI SCHEMI MENTALI E DI RAGIONAMENTO DEL BAMBINO NON SONO ANCORA IMBRIGLIATI ESCLUSIVAMENTE AL PENSIERO NELLA LINGUA MADRE.AL CONTEMPO PER VIENE RICONOSCIUTA LIMPORTANZA DI PROMUOVERE LAVVICINAMENTO DEI BAMBINI A UNA LINGUA STRANIERA TRAMITE LUTILIZZO DI METODOLOGIE DIDATTICHE CHE PREDILIGANO IL GIOCO MA ANCH
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 92 num
- Effettivo
- 91 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 98 num
- Effettivo
- 98 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37213.91 |
Fondo di Rotazione | 24809.29 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 61662.60 | 61662.60 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- DD 1 CIRCOLO IV NOVEMBRE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi