Mattone su Mattone
Il progetto si sviluppa intorno allidea della crescita e della costruzione delle proprie competenze. Per assicurare omogeneit ai diversi moduli si scelto il filo conduttore della celeberrima favola de I tre porcellini. La fiaba affronta il tema della crescita e della responsabilit i tre fratellini sono la rappresentazione del bambino che cresce imparando ad ogni stadio qualcosa di nuovo. Passando attraverso gli errori e i diversi tentativi capir limportanza di una costruzione di base solida per affrontare con sicurezza ogni evenienza della vita.Gli esperti e i tutor di ogni modulo avranno come cornice la suddetta favola e utilizzeranno le competenze chiave sviluppate in ogni disciplina per realizzare un prodotto finale che si ispirer alla famosa fiaba. I laboratori oltre a potenziare le varie competenze di base si concluderanno con la realizzazione di un compito autentico coerente con il fil rouge de I tre porcellini. Tale cornice assicurer inoltre unimpostazione didattica di tipo cooperativo laboratoriale e Task Based.Il progetto si rivolge principalmente a studentesse e studenti che dimostrano competenze insufficienti o non pienamente sufficienti nelle competenze di base bassi livelli di motivazione ed autostima e che faticano parti
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 61 num
- Effettivo
- 55 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 67 num
- Effettivo
- 64 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21419.63 |
Fondo di Rotazione | 14279.77 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 25242.00 | 25242.00 | 70 |
2020 | 0 | 25242.00 | 70 |
2021 | -1764.00 | 23478.00 | 65 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- PRIMO LEVI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 35.699,40
- Pagamenti su risorse coesione
- € 23.478,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
LABORATORI PEZ ETA’ SCOLARE 2023/2024 – ZONA FIORENTINA SUD EST | € 68.816 |
VIVI LA SCUOLA | € 57.850 |
Dentro la scuola fuori la scuola | € 37.260 |
POTENZIAMOCI | € 33.536 |
Tech Lab: pensa, crea, programma! | € 22.952 |