ISTRUZIONE CONSAPEVOLE .. PER UN DOMANI CONSAPEVOLE II EDIZIONE
LADESIONE ALLA SECONDA EDIZIONE DEL PRESENTE PROGETTO NASCE DALLA CONSTATAZIONE CHE LA PRIMA EDIZIONE HA RACCOLTO AMPI CONSENSI TRA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA. ESSO INFATTI PARTE DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE COSTITUISCE UN BAGAGLIO ESSENZIALE PER FAVORIRE GLI STUDI SUCCESSIVI E PORTARE ALLO SVILUPPO INTEGRALE DELLA PERSONALIT E ALLA FORMAZIONE DI UOMINI E CITTADINI CAPACI DI REALIZZARE PIENAMENTE SE STESSI E DI INSERIRSI ATTIVAMENTE NELLA SOCIET E NEL MONDO DEL LAVORO. SI CONSAPEVOLI INOLTRE CHE INNALZARE LE COMPETENZE IN MODO OMOGENEO A PARTIRE DALLE ESIGENZE DEL CONTESTO TERRITORIALE SPECIFICO RIMUOVENDO OSTACOLI DI ORDINE SOCIOCULTURALE CONSENTE DI COMBATTERE FORME DI DISPERSIONE SCOLASTICA E DI DISCRIMINAZIONE E CONSENTIRE UNAUTENTICA CRESCITA SOCIOECONOMICA DEL PAESE. IL PROGETTO TROVA INOLTRE UNA PIENA GIUSTIFICAZIONE NEL CONTESTO SCOLASTICO IN CUI SI OPERA IN QUANTO ALLA LUCE DEI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI E DI QUANTO EMERSO DAL RAV SI EVIDEN
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 125 num
- Effettivo
- 123 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 92 num
- Effettivo
- 91 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 55532.40 | 55532.40 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- TERME VIGLIATORE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi