LE COMPETENZE NECESSARIE NELLA SOCIETA MODERNA
IL NOSTRO ISTITUTO UN ISTITUTO SECONDARIO SUPERIORE COMPRENSIVO DI PI SEDI CON INDIRIZZI DI STUDIO DIVERSI LICEI TECNICI E PROFESSIONALI.GLI INTERVENTI SI INTEGRANO CON IL PIANO TRIENNALE DELLOFFERTA FORMATIVA PTOF E PREVEDONO PERCORSI FORTEMENTE CORRELATI CON I CURRICOLI SCOLASTICI. GLI INTERVENTI DELLAZIONE 10.2.2. SONO FINALIZZATI ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE CHIAVE COMUNICAZIONE NELLA MADRELINGUA COMPETENZA MATEMATICA E COMPETENZA DI BASE IN SCIENZA E TECNOLOGIA E COMUNICARE IN LINGUA STRANIERA E SONO RIVOLTI A RAGAZZI CHE HANNO TROVATO DIFFICOLT NELLAFFRONTARE IN MODO ORGANICO I CONTENUTI PROPRI DELLE VARIE DISCIPLINE DURANE IL PERCORSO SCOLASTICO. PERTANTO CON LINTERVENTO SI PENSA DI PROGETTARE 8 PERCORSI RIVOLTI A RAGAZZI DEL PRIMO E DEL SECONDO BIENNIO NELLE DISCIPLINE DOVE MAGGIORMENTE SI AVVERTONO LE CARENZE QUALI LA MATEMATICA LE SCIENZE E LA LINGUA STRANIERA IL FRANCESE DISTRIBUITE NELLE SEDI E INDIRIZZI.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 52 num
- Effettivo
- 52 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 86 num
- Effettivo
- 83 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 26155.87 |
Fondo di Rotazione | 17116.13 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 39666.00 | 39666.00 | 91 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- I.I.S.S. LERCARA FRIDDI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi