Pensare fare imparare
Il progetto intende sostenere il processo di apprendimento degli allievi nellacquisizione delle competenze di base di lettura comprensione interpretazione e produzione di testi di vario tipo e di differenti scopi comunicativi della padronanza degli strumenti di comunicazione ed informazione digitale e multimediale e della capacit di fruizione corretta e consapevole dei testi e delle risorse in rete. Nellambito del progetto si scelto di lavorare sulle competenze di base e in modo particolare sulla lingua quale competenza trasversale e quale fattore determinante per laccesso ai saperi. Esso mira ad attuare interventi di rafforzamento degli apprendimenti linguistici espressivi e relazionali prevedendo il potenziamento della lingua straniera e delle abilit di base d italiano e matematica e linnovazione didattica e digitale.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 76 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 75 num
- Effettivo
- 75 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37413.20 |
Fondo di Rotazione | 24482.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 50298.00 | 50298.00 | 81 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC - "F.VIVONA" CALATAFIMI - LOC. CALATAFIMI - DISTRETTO: 062
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 61.896,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 50.298,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi