RESETTIAMOCI 2
IL PROGETTO INTENDE REALIZZARE CORSI DI RECUPEROPOTENZIAMENTO NELLE COMPETENZE LOGICOLINGUISTICHE PER GRUPPI DI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.VERRANNO UTILIZZATI SPAZI E LABORATORI MULTIMEDIALI PER AZIONI DI RINFORZO E DI VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE IN ITALIANOMATEMATICAINGLESE.CI SI AVVARRA DELLA DIDATTICA LABORATORIALE COINVOLGENDO GLI ALUNNI A LIVELLO INDIVIDUALE IN PICCOLI E MEDI GRUPPI E RENDENDOLI PROTAGONISTI DEL PERCORSO FORMATIVO. IN AMBITO LOGICOMATEMATICO E LINGUISTICO SI ESAMINERANNO I PUNTI DI DEBOLEZZA E QUELLI DI FORZA DEI CORSISTI PER POI PROCEDERE CON ATTIVITA DI RECUPERO E DI POTENZIAMENTO.NELLA LINGUA INGLESE SARANNO ATTIVATI LABORATORI L2 PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE TRINITY.NELLAREA LINGUISTICA INOLTRE SARANNO INDIVIDUATI NUCLEI TEMATICI DI PARTICOLARE RILEVANZA CON RIFERIMENTO ALLA CULTURA ED ALLE TRADIZIONI LOCALI TEATRO DIALETTALE SICILIANO E SI INVITERANNO GLI ALUNNI A PROCEDERE A PRODUZIONE DI CANOVACCI SINTESI PRO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 57 num
- Effettivo
- 56 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 48 num
- Effettivo
- 46 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37054.15 |
Fondo di Rotazione | 24247.85 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 38584.20 | 38584.20 | 62 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISOLE EOLIE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi