CUP: C27I18000240007
NOI CITTADINI DEUROPA
SINTESI DEL PROGETTO
OBIETTIVO DEL PROGETTO QUELLO DI PROMUOVERE PERCORSI DI FORMAZIONE SULLUNIONE EUROPEA E DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA PER PARLARE DI EUROPA A SCUOLAILLUSTRANDO I PRINCIPALI CONTENUTI DEL PROCESSO DI UNIFICAZIONE EUROPEA LA STORIA LE ISTITUZIONI I DIRITTI LE POLITICHE E LATTUALIT PER STIMOLARE RIFLESSIONI E APPROFONDIMENTI.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 21 num
- Effettivo
- 18 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 7.212,00
di cui risorse coesione
€ 7.212,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 4359.31 |
Fondo di Rotazione | 2852.69 |
Pagamenti monitorati
€ 0,00
di cui risorse coesione
€ 0,00
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|
Stato di avanzamento del progetto
Non avviato
Inizio previsto: 20/10/2018
Inizio effettivo: 21/05/2019
Fine prevista: 31/05/2020
Fine effettiva: 02/08/2021
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- I. S. "V. ALMANZA"
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
BE INTERNATIONAL/LET'S GO ABROAD 2012/GOOD, BETTER, THE BEST | € 187.929 |
WE LOVE ENGLISH/PARLEZ-VOUS FRANçAIS? | € 119.442 |
POTENZIAMO LE COMPETENZE | € 83.967 |
STUDIO FACILE | € 73.406 |
INTERNATIONAL STUDENTS | € 62.222 |