IL BELLO E IL BRUTTO DEL WEB
Linformatica oggi svolge un ruolo importante nella societ attuale i giovani continuamente chattano mandano messaggi giocano e quindi inserire nel loro processo formativo questa disciplina molto importante poich imparando a programmare i ragazzi impareranno mille altre cose aprendosi a nuove opportunit di apprendimento. I bambini fin da piccoli devono essere educati al digitale affinch ne sfruttino le potenzialit in maniera consapevole. Partendo da unalfabetizzazione digitale si arriva allo sviluppo del pensiero computazionale essenziale affinch le nuove generazioni siano in grado di affrontare la societ e le tecnologie del futuro non come consumatori passivi ma come utenti attivi. I benefici del pensiero computazionale si estendono a tutti gli ambiti disciplinari per affrontare problemi complessi ipotizzare soluzioni che prevedono pi fasi immaginare una descrizione chiara di cosa fare e quando farlo. I nostri allievi come tutti i ragazzi di oggi spesso diventano dipendenti da internet e vo vittime di bullismo . E urgente responsabilizzare adulti genitori e figli studenti affinch siano responsabilizzati nelle azioni che compionosui social networke si sottoscrivano alcune regole per lutilizzo di facebook instagram.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 45 num
- Effettivo
- 43 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 49 num
- Effettivo
- 48 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17437.24 |
Fondo di Rotazione | 11410.76 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 14424.00 | 14424.00 | 50 |
2021 | 14063.40 | 28487.40 | 98 |
2022 | -900.60 | 27586.80 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IC - "G.PITRE" C/MARE GOLFO - LOC. C/MARE DEL GOLFO - DISTRETTO: 062
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 28.848,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 27.586,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0634 - Insieme: Integrare Formando | € 1.221.869 |
2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0673 - RECUPERA TP | € 492.300 |
EDUCARES | € 396.088 |
TecnoAbili: Tecnologie digitali e disabilità | € 374.100 |
2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0618 - PROGETTO SOCIALE | € 253.800 |