PARTIAMO DALLA BASE
RIVOLTO A CIRCA 200 BAMBINI DELLE CLASSI TERZE QUARTE E QUINTE DEL NOSTRO ISTITUTO PERIODO 201920 IL PROGETTO SCATURISCE DALLANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEL BACINO DI UTENZA E DELLE RISORSE STRUTTURALI E PROFESSIONALI PRESENTI NEL NOSTRO CIRCOLO DIDATTICO. COERENTE CON LO. F. IL RAV E IL P.D.M. IL PROGETTO DAL TITOLO PARTIAMO DALLA BASE SI PROPONE DI INCREMENTARE IN BASE AI LIVELLI LE COMPETENZE DI BASE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI SUDDETTE. ESSO SI ARTICOLA IN N. 9 MODULI DI 30 ORE N. 3 MODULI DI LINGUA MADRE CLASSI TERZE QUARTE QUINTE N. 2 MODULI DI MATEMATICA CLASSI TERZE QUARTE N. 2 MODULI DI SCIENZE CLASSI TERZE QUINTE N. 1 MODULO DI LINGUA INGLESE CLASSI QUINTE TUTTI I MODULI PREVEDONO LATTIVAZIONE DI UNA METODOLOGIA DI TIPO LUDICO CON VALORIZZAZIONE DELLA CREATIVIT DEL DIALOGO E DEGLI SCAMBI INTERPERSONALI.SI PREVEDE IL COINVOLGIMENTO DI ENTI E ISTITUZIONI ANC
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 90 num
- Effettivo
- 89 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 88 num
- Effettivo
- 85 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37054.15 |
Fondo di Rotazione | 24247.85 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 60580.80 | 60580.80 | 98 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 2 CIRCOLO DIDATTICO SAN GIOVANNI BOSCO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 61.302,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 60.580,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi