NOI SIAMO FUTURO
LA PROPOSTA PROGETTUALE PER LA QUALE SI PRESENTA LA CANDIDATURA CARATTERIZZATA DA UN APPROCCIO INNOVATIVO INFATTI ESSA SI FONDA SU UNA DIDATTICA LABORATORIALE ATTIVA APPLICATA AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE SCIENTIFICHE DELLA LINGUA MADRE E DELLA LINGUA INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE E LOGICO MATEMATICHE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO. ESSA FINALIZZATA A VALORIZZARE LO STUDENTE E A COINVOLGERLO ATTIVAMENTE NELLACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE. LA PROPOSTA PROGETTUALE NASCE DALLANALISI DEI PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA EVIDENZIATI NELLULTIMO RAV. LANALISI DEI DATI RELATIVI ALLACQUISIZIONE DEI LIVELLI ESSENZIALI DI COMPETENZE MISURATE CON LE PROVE STANDARDIZZATE NAZIONALI HA EVIDENZIATO DELLE CRITICIT SEBBENE LA SCUOLA NON PERDA STUDENTI NEL PASSAGGIO DA UN ANNO ALLALTRO SE NON PER SINGOLI CASI GIUSTIFICATI. ALCUNE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA SI SONO COLLOCATE LEGGERMENTE AL DI SOTTO DELLA MEDIA NAZIONALE. INOLTRE LA DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER FA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 122 num
- Effettivo
- 122 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 79 num
- Effettivo
- 79 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 51926.40 | 51926.40 | 83 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LIZZANELLO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi