SAPERE FARE SAPER FARE.
LO SCOPO DELLA NOSTRA PROPOSTA IN COERENZA CON IL PTOF SAR QUELLO DI PROMUOVERE PER IL MAGGIOR NUMERO DI STUDENTI LACCESSO E LACQUISIZIONE DI CONOSCENZE COMPETENZE E SAPERI RITENUTI SIGNIFICATIVI PROPRIO PERCH LEGATI AL VISSUTO E AL PATRIMONIO CULTURALE. GUARDARE GLI ALUNNI PARTENDO DA CI CHE SANNO MA SOPRATTUTTO DA CI CHE SANNO FARE VUOL DIRE PER NOI RICONOSCERE IN LORO UNA COMBINAZIONE PARTICOLARE DI TALENTO E DIFFICOLT ELEMENTI DA CUI PARTIRE PER PROGETTARE UN PERCORSO SFIDANTE E AMBIZIOSO. SI PENSATO DUNQUE DI CENTRARE QUESTO PERCORSO FORMATIVO MULTIDISCIPLINARE OFFRENDO SFIDE EDUCATIVE TRAMITE SOLUZIONI DIFFERENZIATE. LOBIETTIVO PRIMARIO NON SAR RECUPERARE IL DEFICIT MA FAR LAVORARE CIASCUN ALUNNO AD UN LIVELLO PI ALTO RISPETTO ALLE SUE POSSIBILIT DI ESPRESSIONE PENSIERO E PRODUZIONE. EORMAI NOTO CHE OBIETTIVI AMBIZIOSI POSSONO MOTIVARE GLI ESSERI UMANI. UN ALTRO ELEMENTO FONDAMENTALE SAR RISPONDERE AI BISOGNI DEGLI ALUNNI CHE SE DEMOTIVATI SARANNO ETICHETTARTI COME ALUNNI LE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 114 num
- Effettivo
- 61 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 112 num
- Effettivo
- 72 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34874.49 |
Fondo di Rotazione | 22821.51 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 14063.40 | 14063.40 | 24 |
2021 | 35699.40 | 49762.80 | 86 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 1 CDSGBOSCO TRIGGIANO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi