LA GINNASTICA VA A SCUOLA
IL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO A LIVELLO DISTRUZIONE ELEMENTARE ASSEGNA POCO SPAZIO ALLEDUCAZIONE DEL CORPO DIMENTICANDO CHE NELLO SVILUPPO UMANO LE FUNZIONI PSICHICHE EMOTORIE SONO INSCINDIBILI TRA LORO E PROCEDONO DI PARI PASSO INFLUENZANDOSI A VICENDA.LA RICERCA PEDAGOGICA HA DIMOSTRATO COME UN CORRETTO SVILUPPO PSICOMOTORIO INFLUENZI SENSIBILMENTE LAPPRENDIMENTO SCOLASTICO AGEVOLANDOLO E POTENZIANDO LE CAPACIT ESPRESSIVE SVILUPPANDO QUELLE LOGICOMATEMATICHE FAVORENDO LACQUISIZIONE DELLA LETTURA E DELLA SCRITTURA.LIDEA DI FONDO CHE SOTTENDE QUESTA PROGETTAZIONE DA INDIVIDUARSI NELLO SCOPO PRINCIPALE DELLEDUCAZIONE FISICA A SCUOLA CHE QUELLO DI PRENDERE COSCIENZA DEL PROPRIO CORPO IN RAPPORTO AL MONDO ESTERNO NELLA SUA DIMENSIONE SPAZIALE E TEMPORALE ARRICCHENDO IL PATRIMONIO MOTORIO E CULTURALE DEGLI ALUNNIE AL FINE DI MANTENERE SEMPRE PI VIVA LA MOTIVAZIONE ALLO SPORT FAVORIRE LO STAR BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI NELLOTTICA DELLINCLUSIONE SOCIALE E NELLO STESSO TEMPO GETTA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 8 num
- Effettivo
- 8 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 15 num
- Effettivo
- 14 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9509.24 |
Fondo di Rotazione | 6222.76 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 15732.00 | 15732.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 1 CD MARCONI CASAMASSIMA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi