LA CREATIVIT NASCE DALLANGOSCIA COME IL GIORNO NASCE DALLA NOTTE OSCURA A. EINSTEIN
IL PROGETTO NASCE DAL BISOGNO CONTINUO DI GARANTIRE IL SUCCESSO FORMATIVO E SCOLASTICO DI OGNI SINGOLO STUDENTE DELLISTITUTO ATTRAVERSO LA MASSIMA INTEGRAZIONE ED UN PROFICUO INSERIMENTO UNA CONVIVENZA SERENA IL RISPETTO DELLINDIVIDUO LA MOTIVAZIONE ALLA CONOSCENZA ED IL SUPERAMENTO COOPERATIVO DELLE DIFFICOLT IL PERSONALE DELLA SCUOLA ACCOMPAGNA LALLIEVO IN TUTTO IL PROCESSO FORMATIVO METTENDOSI IN GIOCO OFFRENDO ATTENZIONE E STRUMENTI OSSERVANDO PROGETTANDO INSIEME E VALUTANDO I PROGRESSI E LE DIFFICOLT CALIBRANDO I RITMI E DIVERSIFICANDO I PERCORSI DI APPRENDIMENTO CERCANDO DI OFFRIRE A CIASCUN ALUNNO CI CHE GLI PERMETTE DI CRESCERE. LA SCUOLA INTERESSATA AD UN LAVORO COMUNE ANCHE IN FASE PROGETTUALE CON LE FAMIGLIE E CON TUTTE LE REALT EDUCATIVE E CIVILI PRESENTI SUL TERRITORIO CONVINTA CHE SOLO COS I PROPRI OBIETTIVI POSSONO ESSERE RAGGIUNTI E CONSOLIDATI.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 80 num
- Effettivo
- 79 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 77 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 36762.93 |
Fondo di Rotazione | 24057.27 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 57544.80 | 57544.80 | 94 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC VTTORIO BODINI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi