INNOVIAMOCI CON COMPETENZA
IL PROGETTO PREVEDE IL CONSOLIDAMENTO DISCIPLINARE ATTRAVERSO UNA REVISIONE DELLIMPOSTAZIONE DEL CURRICOLO. I PERCORSI FORMATIVI INFATTI SONO FINALIZZATI AD AIUTARE GLI STUDENTI A MISURARSI CON SITUAZIONI PROBLEMATICHE AUTENTICHE NON PI DISGIUNTE DALLA REALT IN CUI SI OPERA GLI STESSI DEVONO ESSERE MESSI DI FRONTE A SITUAZIONI SFIDANTI E COMPLESSE CHE RICHIEDONO DI ESSERE AFFRONTATE NON SEMPLICEMENTE AFFIDANDOSI ALLE NOZIONI ACQUISITE MA ATTRAVERSO LA RIORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO SAPERE E LA RICERCA CREATIVA DI SOLUZIONI ADATTE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 88 num
- Effettivo
- 82 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 80 num
- Effettivo
- 76 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34874.49 |
Fondo di Rotazione | 22821.51 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 54090.00 | 54090.00 | 93 |
2020 | 0 | 54090.00 | 93 |
2021 | -3780.00 | 50310.00 | 87 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- A DIAZ
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 57.696,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 50.310,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi