CRESCO GIOCANDO E IMPARANDO
PENSATO PER CONSENTIRE AI SOGGETTI PI SVANTAGGIATI IL CONSEGUIMENTO DI UNA BUONA PADRONANZA DELLE COMPETENZE DI BASE IL PROGETTO PRENDE VITA DALLA NECESSIT DI PROPORRE DEI PERCORSI SEMPRE PI VICINI ALLE ESIGENZE DI CIASCUNO STUDENTE AL FINE DI CONSENTIRE IN MANIERA PI MOTIVANTE DI ESSERE GRATIFICATO E DI COSTRUIRE NEL TEMPO IL PROPRIO PROGETTO DI VITA. UN FILO SOTTILE LEGA CIASCUN MODULO AGLI ALTRI LINTENZIONE DI PROPORRE GLI ARGOMENTI DELLE PROGRAMMAZIONI CURRICOLARI IN UNA CHIAVE INNOVATIVA SERVENDOSI CIO DI SUPPORTI TECNICI TECNOLOGICI E INTERATTIVI GI A DISPOSIZIONE DELLA SCUOLA CON LAUSILIO DI APPLICATIVI SOFTWARE GIOCHI DISMESSI E MATERIALI DI CONSUMO CHE POSSANO PERMETTERE AI DOCENTI UNA DIDATTICA DEL FARE E AGLI ALUNNI DI IMPARARE AD IMPARARE PER POTER DIVENTARE UN CITTADINO CONSAPEVOLE E ATTIVO DEL FUTURO.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 102 num
- Effettivo
- 102 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 84 num
- Effettivo
- 84 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37413.20 |
Fondo di Rotazione | 24482.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 55986.40 | 55986.40 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ALLISTE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi