TUTTI PIU ... BRAVI
La proposta progettuale nasce dalla necessit di approfondire e rinforzare le competenze di base dei nostri alunni in italiano matematica e inglese. Tale necessit scaturisce dai risultati delle annuali rilevazioni degli apprendimenti effettuati nelle scuole primarie e dai risultati delle Prove Nazionali nella sc. Secondaria di 1 grado. Tali risultati molto positivi e superiori alle medie nazionali nelle seconde classi della primaria via via diventano meno performanti per scendere al di sotto delle medie nazionali nelle Prove Nazionali della sc. Secondaria di 1 grado eccezion fatta per matematica. Nello stesso RAV del nostro istituto proprio il miglioramento degli esiti scolastici dei diplomati nella scuola secondaria di I grado con la riduzione del numero degli alunni nei livelli pi bassi ne rappresenta la priorit ed i traguardi da raggiungere. Nella sc. Primaria poi occorre superare la grande varianza dei risultati per cui anche a fronte di un dato generale positivo si registrano grandi differenze tra le classi. Gi nel nostro istituto si effettuano periodicamente moduli di recupero e rinforzo delle competenze e dei fermi didattici allo stesso scopo. La modalit di svolgimento di questa proposta sar prevalentemente laboratoriale affinch r
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 68 num
- Effettivo
- 68 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34874.49 |
Fondo di Rotazione | 22821.51 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 55171.80 | 55171.80 | 95 |
2020 | 0 | 55171.80 | 95 |
2021 | 0 | 55171.80 | 95 |
2022 | -1744.20 | 53427.60 | 92 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- MORLEO - AVETRANA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 57.696,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 53.427,60
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi