Una solida base dappoggio
Il progetto punta a sfruttare le metodologie didattiche ed innovative associate alle tecnologie e non per implementare le conoscenze le abilit e le attitudini dei discenti per sviluppare le competenze chiave di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali. Viene innescato un processo di padronanza per raggiungere conoscenze attive pratiche condivise. Il gruppo diventa una Comunit di pratica dove a turno un alunno esperto peer tutoring presenta il lavoro agli altri spiegando e approfondendo quanto appreso. Lattivit svolta nei moduli viene ripresa in classe dove il docente segue gli studenti nellapprofondimento degli argomenti studiati e avvia discussioni sui temi affrontati. Il progetto si propone di attivare motivazione costruzione delle informazioni partecipazione attiva e critica gestione delle diverse responsabilit creazione di un contesto di indagine e di ricerca continua e gestione della classe come laboratorio.Vista la distribuzione territoriale dei plessi per garantire la piena fruizione del progetto a tutti i destinatari essenziale attuare le attivit previste nei moduli nelle singole scuole in modo da agevolare la partecipazione.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 75 num
- Effettivo
- 75 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 93 num
- Effettivo
- 93 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34617.59 |
Fondo di Rotazione | 23078.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 25242.00 | 25242.00 | 43 |
2019 | 32454.00 | 57696.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- RIVALTA B.DA - "N. BOBBIO"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 57.696,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 57.696,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
LAVORI DI COMPLETAMENTO MANUTENZIONESTRAORDINARIA ISTITUTO COMPRENSIVO NORBERTO BOBBIO | € 170.587 |
Cresciamo insieme | € 58.518 |
Il futuro compete a noi | € 44.186 |
L39ARTE CHE SEGNA | € 36.060 |
Alleati dellambiente | € 36.060 |
Stessa natura dell'investimento
Il futuro compete a noi | € 44.186 |
L39ARTE CHE SEGNA | € 36.060 |
Alleati dellambiente | € 36.060 |
Due marce in pi | € 25.242 |
ECITTADINI | € 24.369 |