FAST FORWARD... IN ENGLISH AND MATHS
LEVOLUZIONE DELLA SOCIET CONTEMPORANEA LA SEMPRE MAGGIORE NECESSIT DI COMUNICARE IN INGLESE IN CONTESTI REALI FIN DALLA GIOVANE ET IL BISOGNO DI UTILIZZARE IL RAGIONAMENTO LOGICOMATEMATICO IN SITUAZIONI PROBLEMATICHE LEGATE ALLA QUOTIDIANIT LE DIFFICOLT INCONTRATE DA ALCUNI ALUNNI BES NELLAPPRENDIMENTO DI QUESTE DISCIPLINE HANNO SPINTO I DOCENTI A PROPORRE UN PROGETTO VOLTO A POTENZIARE LE COMPETENZE LINGUISTICHE E MATEMATICHE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.LA SCUOLA INTENDE REALIZZARE UN PERCORSO CHE FAVORISCA LINCLUSIVIT DI TUTTI GLI ALUNNI TENENDO CONTO DELLE PI ATTUALI STRATEGIE NELLA DIDATTICA DAULA. IL PERCORSO SAR VOLTO IN PRIMO LUOGO AD AUMENTARE LA MOTIVAZIONE E LINTERESSE PER LE DISCIPLINE IN OGGETTO ATTRAVERSO ATTIVIT DIDATTICHE DI TIPO LUDICO CANZONI FAVOLE STORY TELLING DRAMMATIZZAZIONI LEARNING BY DOING GIOCHI DI RUOLO. GLI ALUNNI SARANNO INCENTIVATI A PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLE ATTIVIT PROPOSTE ESPRIMENDOSI IN BASE ALLE LORO CAPACIT SENZ
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 44 num
- Effettivo
- 43 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 38 num
- Effettivo
- 38 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21635.99 |
Fondo di Rotazione | 14424.01 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 32093.40 | 32093.40 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VILLANOVA MONDOVI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi