COMPETENZE PI SOLIDE PER CITTADINI PI CONSAPEVOLI
IL PROGETTO INTENDE CONSOLIDARE LE ABILIT DI BASE DEGLI STUDENTI IN DUE DISCIPLINE LA MATEMATICA E LA LINGUA INGLESE. LA SCELTA DI POTENZIARE LE COMPETENZE IN MATEMATICA NASCE DALLANALISI DEI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI DEGLI ANNI PRECEDENTI CHE HANNO EVIDENZIATO MAGGIORI CRITICIT IN QUESTA DISCIPLINA LEGATE ANCHE ALLA SPECIFICIT DEGLI INDIRIZZI LICEALI ATTIVI ALLINTERNO DELLISTITUTO SOLITAMENTE PRIVILEGIATI DA STUDENTI ORIENTATI PREVALENTEMENTE AL SETTORE UMANISTICO. RISULTA INOLTRE RILEVANTE LESIGENZA DI INNALZARE LE COMPETENZE IN MATEMATICA PER CONSENTIRE IL SUCCESSO FORMATIVO SIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO SIA NEL PERCORSO POST DIPLOMA. LA SCELTA DELLA LINGUA INGLESE DERIVA DA DUE OBIETTIVI STRATEGICI RILEVANTI INNALZARE LE COMPETENZE NELLA LINGUA STRANIERA DEGLI STUDENTI DEI CORSI NON LINGUISTICI ANDANDO A COLMARE IL DIVARIO CULTURALE CON LA LINGUA VIVA ATTRAVERSO LINTERVENTO DI DOCENTI MADRELINGUA E LAMPLIAMENTO DEL NUMERO DI STUDENTI CHE CONSEGUONO LE CERTIFICAZI
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 177 num
- Effettivo
- 167 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 24 num
- Effettivo
- 20 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34617.59 |
Fondo di Rotazione | 23078.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 52647.60 | 52647.60 | 91 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- SALUZZO SOLERI-BERTONI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
ADDETTO ALLA RISTORAZIONE | € 129.600 |
ADDETTO ALLA RISTORAZIONE | € 129.538 |
ADDETTO ALLA RISTORAZIONE | € 122.880 |
TECNICO DEL SUONO E DI REGISTRAZIONE | € 122.400 |
TECNICO DI PRODUZIONE AUDIO VIDEO | € 122.400 |