IMPAROCOLRAP
IL PROGETTO MIRA AL RINFORZO DELLE COMPETENZE DI BASE DEGLI STUDENTI UTILIZZANDO LA MUSICA ED IN PARTICOLARE IL RAP COME METODOLOGIA TRASVERSALE DI TRASFERIMENTO ED APPRENDIMENTO DI CONTENUTI LEGATI A DIVERSE DISCIPLINE CURRICOLARI. ATTRAVERSO UNA METODOLOGIA FORTEMENTE INNOVATIVA E BASATA SU UN APPROCCIO LABORATORIALE SI PROPONE DI FRONTEGGIARE LE DISEGUAGLIANZE DI APPRENDIMENTO E INDIRETTAMENTE LE DISEGUAGLIANZE CULTURALI E I FENOMENI DI ABBANDONO SCOLASTICO PRECOCE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 43 num
- Effettivo
- 37 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 13 num
- Effettivo
- 13 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9374.39 |
Fondo di Rotazione | 6249.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 8593.20 | 8593.20 | 55 |
2021 | 0 | 8593.20 | 55 |
2022 | -250.80 | 8342.40 | 53 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VBONIFAZI CIVITANOVA MARCHE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 15.624,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 8.342,40
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi