IMPAROCOLRAP
Il progetto mira al rinforzo delle competenze di base degli studenti utilizzando la musica ed in particolare il Rap come metodologia trasversale di trasferimento ed apprendimento di contenuti legati a diverse discipline curricolari. Attraverso una metodologia fortemente innovativa e basata su un approccio laboratoriale si propone di fronteggiare le diseguaglianze di apprendimento e indirettamente le diseguaglianze culturali e i fenomeni di abbandono scolastico precoce.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 43 num
- Effettivo
- 37 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 13 num
- Effettivo
- 13 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9374.39 |
Fondo di Rotazione | 6249.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 8593.20 | 8593.20 | 55 |
2021 | 0 | 8593.20 | 55 |
2022 | -250.80 | 8342.40 | 53 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- "V.BONIFAZI" CIVITANOVA MARCHE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 15.624,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 8.342,40
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi