SINTESI DEL PROGETTO
Il progetto rivolto a gruppi di studenti di Scuola primaria e secondaria di primo grado in cui sono presenti anche numerosi alunni con bisogni educativi speciali provenienti da famiglie in situazioni di svantaggio socioeconomico culturale e linguistico.Il progetto consente di implementare azioni coerenti con le priorit individuate nel RAV strutturate nel PdM ed esposte nel POFT nella prospettiva della promozione del successo formativo e del miglioramento degli esiti degli studenti voto scheda di valutazione e sviluppo competenze con particolare riferimento agli alunni che si collocano nelle fasce di livello basse o mediobasse a rischio dispersione.Lessere a scuola fuori orario non da intendersi come un mero prolungamento del tempo scuola ma come sperimentazione di una didattica innovativa pi efficace nel rigenerare motivazione interesse relazioni con i compagni e gli adulti contrastare la dispersione scolastica.Sono previsti laboratori per lo sviluppo di competenze chiaveocomunicazione nella madrelinguaocompetenze di base in Scienze e Tecnologiaocomunicazione nella lingua straniera Inglese Gli interventi sono caratterizzati da approcci informali centralit degli alunni percorsi hands on cooperative learning peer to peer proble