MIGLIORIAMOCI
Sulla base dei risultati degli scrutini dellultimo anno scolastico il Collegio docenti ha riflettuto sulla necessit di proporre alle famiglie degli studenti dellIstituto una serie di attivit mirate a colmare le lacune emerse in matematica e lingua italiana. I finanziamenti previsti dal presente PON permetteranno lavvio di attivit e laboratori in cui implementare metodologie didattiche alternative ed esperienziali.Inoltre lelevato numero di studenti stranieri spinge lIstituto ad attivare interventi mirati di alfabetizzazione sia per gli studenti della Scuola primaria che della Scuola secondaria di primo grado.In particolare per quanto concerne le competenze base in matematica si pensato di promuovere un progetto in continuit tra un gruppo di studenti delle classi quinte primaria e un gruppo di alunni delle prime scuole secondarie di primo grado. Gli esiti degli scrutini del primo periodo del primo anno di scuola secondaria di primo grado infatti hanno evidenziato particolari carenze sui concetti base della logica e della matematica.Per recuperare il piacere della lettura si intende attivare un modulo sul racconto al fine di stimolare la fantasia e la creativit dei bambini.Infine lIstituto intende dedicare unattenzione particolare al potenziam
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 62 num
- Effettivo
- 62 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 60 num
- Effettivo
- 58 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 36417.59 |
Fondo di Rotazione | 24278.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 19831.20 | 19831.20 | 32 |
2020 | 27253.20 | 47084.40 | 77 |
2021 | 0 | 47084.40 | 77 |
2022 | -1413.60 | 45670.80 | 75 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO A. PARAZZI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 60.696,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 45.670,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Richiesta contributo Dote | € 49.128.521 |
Richiesta contributo Dote | € 25.060.823 |
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI 4° ANNO | € 24.510.076 |
CORSI IN DIRITTO DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE | € 24.395.785 |
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI 4° ANNO | € 23.780.755 |
Stessa natura dell'investimento
LOM7102-A5438 | € 207.924 |
LOM_942380001070202 | € 83.400 |
LABORATORI MULTILINGUISTICI | € 72.120 |
Inclusione sociale e lotta al disagio | € 56.691 |
Formazione del personale su tecnologie e approcci metodologici innovativi | € 52.996 |