UNO NESSUNO CENTOMILA
Viviamo in una societ dove lindividualit delle persone non viene valorizzata lidentit degli individui a volte cancellata. Oggi molto di pi di prima si si appare dietro una maschera per essere accettati dal gruppo. Limmagine di noi viene diciamo cos disegnata da chi osserva il nostro comportamento e la nostra vita dalle persone che vivono accanto a noi dagli amici. I giovani creano unimmagine di loro stessi pi rispondente alla realt e spesso non ci riescono. Questo porta a innumerevoli disagi che sono fonte dellinsuccesso personale e causa di molti abbandoni scolastici.Il compito della scuola quello di combattere ogni tipo di esclusione la vita scolastica deve fa sentire ogni persona parte del tutto appartenente allambiente che vive quotidianamente nel rispetto della propria individualit dove lindividualit fatta di differenze una scuola vive e insegna a vivere con le differenze. Uno spazio di convivenza nella democrazia nel quale il valore delluguaglianza va ribadito e ristabilito come rispetto della diversit. La diversit in tutte le sue forme dunque viene considerata una risorsa e una ricchezza piuttosto che un limite e nellottica dellinclusione si lavora per rispettare le diversit individuali.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 69 num
- Effettivo
- 67 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 69 num
- Effettivo
- 69 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34793.99 |
Fondo di Rotazione | 23196.01 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 40563.00 | 40563.00 | 69 |
2020 | 0 | 40563.00 | 69 |
2021 | 0 | 40563.00 | 69 |
2022 | -1197.00 | 39366.00 | 67 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. PIAZZA VITTORIO VENETO
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 57.990,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 39.366,00
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Richiesta contributo Dote | € 49.128.521 |
Richiesta contributo Dote | € 25.060.823 |
IV Anni IeFP af 2019 | € 23.780.755 |
Richiesta contributo Dote | € 21.318.373 |
Richiesta contributo Dote | € 19.033.052 |
Stessa natura dell'investimento
LOM7102-A5384 | € 439.293 |
Casale Abroad | € 104.885 |
MOTIVARE PER RAFFORZARE E SOSTENERE | € 79.332 |
A CIASCUNO IL SUO | € 61.302 |
POR TIERRA DE CERVANTES | € 56.777 |