COMPRENDIAMOCI
IL PROGETTO SI FONDA SULLE INDICAZIONI PER IL CURRICOLO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SETTEMBRE 2012 IN CUI SI AFFERMA CHE PARTICOLARE IMPORTANZA ASSUME LA BIBLIOTECA SCOLASTICA DA INTENDERSI COME LUOGO DEPUTATO ALLA LETTURA MA ANCHE ALL ASCOLTO E ALLA SCOPERTA DI LIBRI CHE SOSTIENE LAPPRENDIMENTO AUTONOMO E CONTINUO.... LA LETTURA VA PRATICATA SU UNA GRANDE VARIET DI TESTI PER SCOPI DIVERSI E CON STRATEGIE FUNZIONALI AL COMPITO PER PERMETTERE ALL ALUNNO LACCESSO AI TESTI ANCHE IN MODO AUTONOMO. LA CONSUETUDINE CON I LIBRI PONE LE BASI PER UNA PRATICA DI LETTURA COME ATTIVIT AUTONOMA E PERSONALE CHE DURI PER TUTTA LA VITA..
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 43 num
- Effettivo
- 43 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 44 num
- Effettivo
- 44 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21635.99 |
Fondo di Rotazione | 14424.01 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 29569.20 | 29569.20 | 82 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC BEDIZZOLE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
ATTIVITA39 DI DOPOSCUOLA | € 33.048 |
COLTIVO BENE MANGIO SANO | € 21.636 |