CUP: I67I17000830007
MATEMATICA E FISICA IN LABORATORIO
SINTESI DEL PROGETTO
IL PROGETTO HA LO SCOPO DI POTENZIARE LE COMPETENZE DI BASE NEGLI ASSI MATEMATICO E SCIENTIFICOTECNOLOGICO IN MODO TALE DA RIDURRE DRASTICAMENTE LA DISPERSIONE SCOLASTICA E SUPERARE GLI SVANTAGGI CULTURALI ECONOMICI E SOCIALI ATTRAVERSO UN APPROCCIO LABORATORIALE BASATO SU MODELLI PRESI DA CONTESTI REALI.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 92 num
- Effettivo
- 91 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 96 num
- Effettivo
- 95 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Scarica il progetto
Costo pubblico monitorato
€ 57.696,00
di cui risorse coesione
€ 57.696,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34617.59 |
Fondo di Rotazione | 23078.41 |
Pagamenti monitorati
€ 45.075,00
di cui risorse coesione
€ 45.075,00
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 45075.00 | 45075.00 | 78 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 01/10/2018
Inizio effettivo: 11/03/2019
Fine prevista: 31/07/2019
Fine effettiva: 09/07/2019
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IS E TORRICELLI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi