OPEN MINDS
AGLI STUDENTI IN AULA VENGONO PROPOSTI PREVALENTEMENTE ESERCIZI PENSATI E SELEZIONATI QUASI ESCLUSIVAMENTE PER FAR S CHE POSSANO APPLICARE REGOLE ACQUISITE DURANTE LE LEZIONI DI MATEMATICA COS COME IN INGLESE SPESSO LATTENZIONE VERTE SULLE REGOLE GRAMMATICALI E SULLINSEGNAMENTO DI VOCABOLI UTILIZZATI IN CONTESTI CREATI IN MODO ARTIFICIOSO.QUESTO FA S CHE MOLTO SPESSO I RAGAZZI SIA IN CAMPO MATEMATICO SIA NELLAMBITO DELLA LINGUA INGLESE POSTI IN CONTESTI DIVERSI DA QUELLI USUALI IL PI DELLE VOLTE SI SENTANO PERSI. SI SCELTO DI PROPORRE QUESTO PROGETTO PERCH SI RICONOSCE LALTO VALORE FORMATIVO CHE HA LA MATEMATICA QUANDO SI ATTRIBUISCE A TALE DISCIPLINA UN RUOLO CULTURALE AMPIO E NON SOLO STRUMENTALE. IL PORSI E RISOLVERE PROBLEMI LA VERA ESSENZA DELLO STUDIARE MATEMATICA HA FORTI IMPLICAZIONI NELLA COSTRUZIONE DI PENSIERO CRITICO E NELLINTERPRETAZIONE DELLA COMPLESSIT DEL REALE.LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE IN AMBITO MATEMATICO NON PU E NON DEVE ESCLUDERE LATTIVIT DI RISOLUZIONE DI PR
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 85 num
- Effettivo
- 84 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 80 num
- Effettivo
- 77 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30614.03 |
Fondo di Rotazione | 20409.37 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 42910.20 | 42910.20 | 84 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
BUILDING THE FUTURE | € 28.848 |
DIRE FARE PENSARE TRA IL CORPO E LE EMOZIONI LE PAROLE SONO IN GIOCO | € 21.636 |
RITORNO AL FUTURO | € 21.275 |
I AM EUROPE | € 14.424 |
ROBOTS STORYTELLING | € 9.956 |
Stessa natura dell'investimento
BUILDING THE FUTURE | € 28.848 |
DIRE FARE PENSARE TRA IL CORPO E LE EMOZIONI LE PAROLE SONO IN GIOCO | € 21.636 |
RITORNO AL FUTURO | € 21.275 |
I AM EUROPE | € 14.424 |
ROBOTS STORYTELLING | € 9.956 |