Programmiamo il nostro futuro
Il Progetto parte da unalfabetizzazione digitale per arrivare allo sviluppo del pensiero computazionale essenziale affinch le nuove generazioni siano in grado di affrontare la societ e le tecnologie del futuro non come consumatori passivi ma come utenti attivi. Lobiettivo non quello di far diventare tutti dei programmatori informatici ma di diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della societ moderna. Capire i princpi alla base del funzionamento dei sistemi e della… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 45 num
- Effettivo
- 45 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 40 num
- Effettivo
- 39 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16565.38 |
Fondo di Rotazione | 10840.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 24881.40 | 24881.40 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO CASALI DEL MANCO 2
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 27.405,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 24.881,40
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi