IMPARIAMO PER LA VITA
ATTRAVERSO I DIVERSI MODULI CHE COMPONGONO IL PROGETTO SI VOGLIONO SVILUPPARE E POTENZIARE LE COMPETENZE DI BASE NELLA SCUOLA PRIVILENGIANDO SULLA BASE DEI BISOGNI FORMATIVI DELLUTENZA LA LINGUA MADRE NELLA SCUOLA PRIMARIA LAPPRENDIMENTO DELLE LINGUE STRANIERE INGLESE E FRANCESE NELLA SECONDARIA FINALIZZATO ALLOTTENIMENTO DI UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA E LAPPRENDIMENTO DELLINGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA CLIL. I MODULI PREVEDONO LUTILIZZO DI METODOLOGIE E STRUMENTI AL PASSO COI TEMPI PER GARANTIRE LA RICADUTA POSITIVA NELLA DIDATTICA
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 84 num
- Effettivo
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 63 num
- Effettivo
- 61 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33130.77 |
Fondo di Rotazione | 21680.43 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 49041.60 | 49041.60 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC DIPIGNANO VALENTINI-CAROLEI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi