LABORATORIMO 2
IL PROGETTO TIENE IN CONSIDERAZIONE I BISOGNI EMERSI NEL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE PER RISPONDERE A ESIGENZE REALI DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI. LE ATTIVIT SONO PROGRAMMATE IN ORARIO DIVERSO DA QUELLO CURRICOLARE MA COMUNQUE PROGETTATE IN SINERGIA CON QUANTO SI FA DURANTE LE LEZIONI. SI PROPONGONO APPROFONDIMENTI DI MATEMATICA SCIENZE LINGUA ITALIANA LINGUE STRANIERE NEL PRIMO E NEL SECONDO BIENNIO. LASPETTO INNOVATIVO DEL PROGETTO NELLA METODOLOGIA SI VUOLE PROMUOVERE UNA DIDATTICA ATTIVA E CHE PUNTI SULLA CENTRALIT DELLO STUDENTE VALORIZZANDO LO SPIRITO DI INIZIATIVA. A TALE RIGUARDO SI USER UN METODO COOPERATIVO PROBLEMBASED FLIPPED LESSON CASI DI STUDIO COMPITI DI REALT PEER EDUCATION CIO SI CERCHER DI INTERVENIRE SUI GIOVANI CON I GIOVANI STESSI INOLTRE SI ADOTTER UNA DIDATTICA CON LUSO DELLE PRODUZIONI MULTIMEDIALI. A TALE SCOPO IL PROGETTO PUNTER A SVILUPPARE STRATEGIE DIDATTICHE E GESTIONE RELAZIONALE DEI GRUPPI DI ALUNNI ATTI A FAVORIRE LINCLUSIVIT E SVILUPPARE LA CAP
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 90 num
- Effettivo
- 88 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 131 num
- Effettivo
- 125 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 36182.29 |
Fondo di Rotazione | 23677.31 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 59859.60 | 59859.60 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- F SEVERI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi