U.F.O. ROBOTS UNITED FOR OUTCOMES ROBOT
Con lo sviluppo del pensiero logico computazionale e della creativit digitale si coinvolgeranno gli alunni in attivit pratiche ludicoeducative inserendo nellOfferta Formativa esperienze di didattica innovativa. Attraverso lintroduzione di tecnologie momenti di confronto e un modus operandi basato sul cooperative learning i bambini parteciperanno ad attivit altamente inclusive che permetteranno un approccio coinvolgente e divertente allapprendimento. Il gioco e lesperienza diretta stimoleranno nei bambini lapprendimento di nuovi linguaggi digitali il pensiero creativo la capacit di definire i processi complessi il problem solving e le soft skills. Le attivit sono pensate per integrare le capacit fondamentali linguistiche logiche astrattive dei bambini con lesperienza del gioco attraverso strumenti analogici e digitali. I percorsi di educazione formale ed informale saranno personalizzati e resi efficaci utilizzando i giocattoli digitali come tools.Le attivit ludiche saranno sviluppate sia nella forma condivisa e laboratoriale del gioco tradizionale sia come introduzione agli smart toys strumenti capaci di agevolare lacquisizione di tali competenze e soft skills. Infine saranno sperimentate le skills con applicazioni e piattaforme edu
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 60 num
- Effettivo
- 54 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 73 num
- Effettivo
- 65 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 20924.69 |
Fondo di Rotazione | 13692.91 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 14424.00 | 14424.00 | 41 |
2020 | 17669.40 | 32093.40 | 92 |
2021 | 0 | 32093.40 | 92 |
2022 | -1014.60 | 31078.80 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- NA 21 - MAMELI ZUPPETTA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 34.617,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 31.078,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi