IO CITTDINO COMPETENTE
NON C DUBBIO CHE I GIOVANI DOGGI ABBIANO DIMESTICHEZZA A CHATTARE MANDARE MESSAGGI A GIOCARE MA QUESTO NON BASTA PER RENDERLI FLUENTI NELLUTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. HANNO MOLTA FAMILIARIT AD INTERAGIRE CON LE STESSE MA NON A CREARE E AD ESPRIMERSI. DEVONO IMPARARE A PROGRAMMARE A CREARE E CONDIVIDERE LE PROPRIE IDEE CON IL MONDO. IL DIGITALE OCCUPA ORMAI UN RUOLO DECISIVO NELLA SOCIET ATTUALE PERTANTO IL SUO INSERIMENTO NEL PROCESSO FORMATIVO DEI RAGAZZI ASSOLUTAMENTE INEVITABILE E NON PU ESSERE RIMANDATO ULTERIORMENTE. POICH LA SCUOLA HA UN COMPITO PRINCIPALMENTE FORMATIVO E CULTURALE NON SI DEVE OCCUPARE SOLTANTO DELLALFABETIZZAZIONE INFORMATICA. PROGRAMMARE DEVE DIVENTARE UNATTIVIT ACCESSIBILE A TUTTI AFFINCH I RAGAZZI IMPARINO MILLE ALTRE COSE APRENDOSI A NUOVE OPPORTUNIT DI APPRENDIMENTO. LE NUOVE GENERAZIONI DEVONO ESSERE EDUCATI AL DIGITALE FIN DA PICCOLI PER SFRUTTARE LE POTENZIALIT IN MANIERA CONSAPEVOLE. LISTITUTO VUOLE CON QUESTO PROGETTO PARTIRE DA UNALFABETIZZAZION
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 62 num
- Effettivo
- 50 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 62 num
- Effettivo
- 50 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 20706.73 |
Fondo di Rotazione | 13550.27 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 29929.80 | 29929.80 | 87 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO F GESUE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi