Laboratoriando...si cresce
Il progetto intende promuovere nello studente affiancando limpegno scolastico curriculare lappetibilit della padronanza dei Saperi essenziali. Essi costituiscono la base dello sviluppo della personalit del discente nel rispetto delle esigenze ludicoaffettive relazionali e sociali espressive e cognitive dellet della scuola Primaria e Secondaria nel rispetto di una verticalit che si fa anche ciclicit e continuit nella discontinuit delle proposte formative. Sviluppare le competenze di base deve poter favorire quel processo di autodeterminazione della persona necessario alla piena integrazione sociale e alla realizzazione di s. Nellattuazione dei percorsi si vuole contribuire allo sviluppo della graduale autonomia personale nello studio al gusto della ricercaattiva allapprendimento per riscoperta alla conoscenza come conquista personale attraverso strumenti e sussidi funzionali allo scopo e per questo al rafforzamento della propria autostima e affermazione della propria identit. Particolare attenzione si intende rivolgere alluso efficace dei nuovi strumenti culturali dellinformatica e del digitale ambiente naturale per le nuove generazioni per i quali determinante lazione orientativa delleducatore.Nella struttura progettuale s
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 107 num
- Effettivo
- 98 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 104 num
- Effettivo
- 95 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37272.12 |
Fondo di Rotazione | 24390.48 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 57335.40 | 57335.40 | 92 |
2020 | 0 | 57335.40 | 92 |
2021 | -4006.80 | 53328.60 | 86 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.A.C."STROFFOLINI" -CASAPULLA-
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 61.662,60
- Pagamenti su risorse coesione
- € 53.328,60
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi