Costruiamo a scuola il nostro futuro
Il Progetto nasce dalla necessit di rendere operativa la missione della scuola di star bene insieme nella consapevolezza che una scuola di qualit che ha come fulcro educativo linclusivit deve porre attenzione ai risultati di tutti gli alunni. I moduli progettati hanno lo scopo di amplificare lazione della scuola e compensare gli svantaggi culturali economici e sociali di contesto. Da ci nasce lesigenza di un percorso che tenga presente le diversit in termini di esperienza di abilit sociali e di sfera cognitiva attraverso lorganizzazione e il coordinamento di interventi che promuovono il successo formativo la valorizzazione delle potenzialit e il graduale superamento degli ostacoli. Non si tratta soltanto di progettare attivit aggiuntive o integrative di quelle curricolari ma di incidere positivamente sulle condizioni che possono favorire e facilitare processi di apprendimento adeguati per tutti gli alunni quali valorizzazione e sviluppo di attitudini interessi e curiosit promozione di un positivo rapporto con la scuola acquisizione di abilit di studio incentivazione di forme di collaborazione e di responsabilizzazione.Il percorso formativo unitario e continuo si articola in otto moduli rivolti agli alunni della scuola
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 67 num
- Effettivo
- 66 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 97 num
- Effettivo
- 96 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37413.20 |
Fondo di Rotazione | 24482.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 49096.20 | 49096.20 | 79 |
2020 | 0 | 49096.20 | 79 |
2021 | -2696.40 | 46399.80 | 74 |
2022 | -228.00 | 46171.80 | 74 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. GRAZZANISE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 61.896,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 46.171,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi