NON SOLO CONOSCENZE
ORMAI DA TEMPO LA SCUOLA SENTE LA NECESSIT DI SUPERARE LIMPIANTO ENCICLOPEDICONOZIONISTICO E TENDERE VERSO LA CENTRALIT DELLAPPRENDIMENTO CON IL COINVOLGIMENTO E IL PROTAGONISMO DELLALUNNO E DELLE SUE POTENZIALIT.OGGI IL PERCORSO DI INSEGNAMENTOAPPRENDIMENTO IL PI POSSIBILE PLURIDISCIPLINARE E TRAVERSALE FINALIZZATO ALLACQUISIZIONE DI COMPETENZE VEICOLATE DALLACQUISIZIONE DELLE RELATIVE CONOSCENZE E ABILIT.IL NOSTRO PROGETTO VUOLE QUINDI SOLLECITARE E PROMUOVERE ATTIVIT DI RICERCA ATTIVA E PARTECIPATA REALIZZATE DAGLI STUDENTI SIA COME SINGOLI SIA IN GRUPPO SOPRATTUTTO MEDIANTE LA STRATEGIA LABORATORIALE SECONDO LA LOGICA DEL MENO LEZIONE E PI SCOPERTA. IL PERCORSO INTENDE POTENZIARE 3 DELLE OTTO COMPETENZE CHIAVE EUROPEE LINGUA MADRE LINGUA STRANIERA E MATEMATICA.IN PARTICOLARE I MODULI BIENNALI IN LINGUA MADRE E MATEMATICA SARANNO RIVOLTI AGLI ALUNNI DELLE CLASSI III E IV DELLA SCUOLA PRIMARIA E ALLE CLASSI II DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.QUELLI IN LINGUA STRANIERA I
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 69 num
- Effettivo
- 67 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 82 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 12981.60 | 12981.60 | 20 |
2019 | 35699.40 | 48681.00 | 78 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- AULO ATTILIO CAIATINO CAIAZZO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi