Oltre la scuola
Per arricchire lesperienza apprenditiva e formativa il Collegio dei Docenti nel proprio PTOF ha elaborato e condiviso una serie di progetti intesi non come qualcosa di aggiuntivo al curricolo quanto come risposta ai bisogni dei soggetti in formazione .pensando che la scuola deve mirare non solo a far fronte a bisogni e aspettative che superino la mera trasmissione del sapere quanto a formare uomini e cittadini liberi e responsabilidotati di spirito critico capaci di operare assumersi impegni e inserirsi attivamente nella comunit e nella societ nazionale europea .Qualificare la scuola significa metterla sempre pi nelle condizioni di meglio raggiungere le sue peculiari finalit che si possono cos sintetizzare apromozione di competenze crecupero tempestivo di carenze attraverso percorsi didattici adeguati scelte organizzative e metodologiche flessibili puntuali verifiche e valutazioni in itinere quadrimestrali finali ed adeguamenti qualora si rendessero necessari. Dallautoanalisi di Istituto risultano critici i seguenti punti a livello di apprendimento in lingua straniera bCapacit di trasferireutilizzare in altri contesti le competenze acquisite in ambito disciplinareSi rende quindi necessaria una pi attenta azione di recupero anche con l
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 89 num
- Effettivo
- 88 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 100 num
- Effettivo
- 98 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 60580.80 | 60580.80 | 97 |
2020 | 0 | 60580.80 | 97 |
2021 | -4233.60 | 56347.20 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- IST. COMPR. ASCEA "PARMENIDE"
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 62.023,20
- Pagamenti su risorse coesione
- € 56.347,20
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi