FORMICOLA SEMPRE VIVA
Il progetto intende promuovere nello studente affiancando limpegno scolastico curricularelappetibilit della padronanza dei Saperi essenziali. Essi costituiscono la base dello sviluppo della personalit del discente nel rispetto delle esigenze ludicoaffettive relazionali e socialiespressive e cognitive dellet della scuola Primaria e Secondaria nel rispetto di una verticalitche si fa anche ciclicit e continuit nella discontinuit delle proposte formative. Sviluppare lecompetenze di base deve poter favorire quel processo di autodeterminazione della personanecessario alla piena integrazione sociale e alla realizzazione di s. Nellattuazione dei percorsisi vuole contribuire allo sviluppo della graduale autonomia personale nello studio al gusto dellaricercaattiva allapprendimento per riscoperta alla conoscenza come conquista personaleattraverso strumenti e sussidi funzionali allo scopo e per questo al rafforzamento della propriaautostima e affermazione della propria identit. Particolare attenzione si intende rivolgerealluso efficace dei nuovi strumenti culturali dellinformatica e del digitale ambiente naturaleper le nuove generazioni per i quali determinante lazione orientativa delleducatore.Nella struttura progettuale si intende rea
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 66 num
- Effettivo
- 62 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 85 num
- Effettivo
- 84 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 59499.00 | 59499.00 | 95 |
2020 | 0 | 59499.00 | 95 |
2021 | -1915.20 | 57583.80 | 92 |
2022 | -1014.60 | 56569.20 | 91 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- FORMICOLA-LIBERI-PONTELATONE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 62.023,20
- Pagamenti su risorse coesione
- € 56.569,20
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi